Combatti il mal d’auto con menta e zafferano

Durante questo periodo di ferie, molto spesso alla gioia del viaggio si contrappone il fastidioso mal d’auto. Chedonna.it vi propone un rimedio naturale ottimo per combattere questa problematica.

zafferano

 

La “chinetosi” persiste fino a quando non si scende dall’auto. Per evitare la nausea e il vomito tipici del mal d’auto, esistono medicinali che fanno dormire, gomme da masticare, cerotti e anche braccialetti, la naturà però offre dei rimedi senza nessun effetto collaterale, val la pena di provare.

Come assumere la menta e lo zafferano per curare i sintomi del mal d’auto

La menta e lo zafferano sono due rimedi fitoterapici d’eccellenza per la chinetosi. Assunti insieme riescono a rilassare la muscolatura liscia dello stomaco e ad eliminare il senso di nausea.

Si possono assumere sotto forma di decotto o di oli essenziali.

Il decotto dovrà essere fatto con un cucchiaino di menta piperita essiccata e la punta di un cucchiaino di zafferano in 350 ml. di acqua. Dovrà essere assunto un bicchiere prima di partire e un’altro sorseggiato durante il viaggio.

Se preferite assumere gli oli essenziali potrete mettere due gocce di ogni rimedio in un cucchiaino di miele e scioglierlo in bocca prima di partire. Potrete ripetere l’operazione durante il viaggio.

 

Impostazioni privacy