Home Attualità

Mondiali nuoto: fantastica staffetta delle italiane, Pellegrini porta l’Italia sul podio. VIDEO

CONDIVIDI

Una gara strepitosa quella delle ragazze italiane della staffetta 4x200m stile libero ai mondiali di nuoto di Kazan. Una fortissima Federica Pellegrini porta l’Italia sul podio.

Staffetta femminile di nuoto ai mondiali di Kazan (Screenshot)
Staffetta femminile di nuoto ai mondiali di Kazan (Screenshot)

Federica Pellegrini non si è accontentata della medaglia d’argento nella gara individuale dei 200m stile libero, dove ha mostrato a tutti e al mondo di avere ancora molto da dare. Ieri la nuotatrice azzurra nella staffetta 4×200 metri stile libero, condotta con Alice Mizzau, Erica Musso e Chiara Masini Luccetti, ha portato l’Italia alla medaglia d’argento. Un risultato eccezionale. Davanti alle azzurre solo le fortissime nuotatrici degli Stati Uniti, mentre le cinesi sono arrivate terze, dietro di noi. CheDonna.it vi mostra qui di seguito il video della bellissima gara.

Per l’Italia si tratta del primo podio mondiale nella staffetta femminile.

Tutte e quattro le nuotatrici italiane sono state bravissime, ma la rimonta della Pellegrini nella frazione finale resterà nella storia. La campionessa italiana ha nuotato nell’ultima vasca con il tempo di 1’54”73, meglio di lei in gara ha fatto solo Sarah Sjorstrom in 1’54”31 nella prima frazione. Federica Pellegrini è riuscita a passare davanti a Regno Unito, Cina a Svezia, che all’inizio era in testa. A condurre la gara praticamente in solitaria solo le americane, ma le italiane hanno mostrato al mondo di che pasta sono fatte.