Federica Pellegrini conquista una eccezionale medaglia e piange – VIDEO

Una gara stupefacente quella di ieri di Federica Pellegrini nei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto di Kazan.

Federica Pellegrini (screenshot)
Federica Pellegrini (screenshot)

Federica Pellegrini nel giorno del suo compleanno ha conquistato una storica medaglia d’argento ai Mondiali di Nuoto di Kazan nella sua specialità: i 200m stile libero. I particolari da CheDonna.it.

Federica Pellegrini argento

Tutti le dicevano che il suo tempo era arrivato, che a quasi 27 anni e al suo settimo mondiale non avrebbe potuto più avere i risultati dell’epoca d’oro. Federica Pellegrini però è andata avanti, determinata a nuotare i 200m sl la sua gara, quella in cui ha vinto più medaglie in assoluto. E i fatti le hanno dato ragione. La gara di Federica è stata eccezionale, mentre stava concludendo in testa è stata superata solo negli ultimi secondi dall’americana Katie Ledecky, medaglia d’oro con il tempo di 1’55″16. Quello di Federica è stato di appena 16 centesimi di secondo superiore: 1’55″32. Terza si è piazzata l’altra americana, Missy Franklin con 1’55″49. Due ragazze più giovani di Federica.

Mai nessuna nuotatrice ha avuto una carriera così lunga e piena di successi come quella della Pellegrini.

Al termine della gara, ai microfoni di RaiSport Federica si è abbandonata alle lacrime di gioia e di sfogo, commossa per avercela fatta nonostante tutto e tutti (vedi il video qui sotto).

Ieri per il nuoto italiano c’è stato anche l’argento di Gregorio Paltrinieri negli 800m stile libero maschili.

Una bellissima giornata per l’Italia dello sport.

Impostazioni privacy