Baciarsi in pubblico fa bene all’amore di coppia

Molte coppie amano scambiarsi attenzioni in pubblico come baci e carezze. Nella maggior parte dei casi sono oggetto di critiche da chi non accetta che tali comportamenti escano dalla sfera personale ed intima, ma una ricerca dell’Università dell’Ohio, dimostra che le coppie più felici e durature sono proprio quelle che palesano il loro amore pubblicamente.

coppia bacio

Chedonna.it vi svela tutti i particolari delle ricerche universitarie svolte sulle coppie innamorate!

le manifestazioni d’affetto pubbliche sono la chiave per l’amore eterno

Lo studio dell’Università dell’Ohio ha svolto la ricerca su un campione di 92 coppie. Le coppie che andavano più d’accordo e che erano più in sintonia erano quelle che non avevano nessun problema a manifestare il loro amore in pubblico.

Quando due persone sono innamorate ignorano lo scorrere del tempo e il modo che li circonda, questo avviene nei primi tempi di una storia d’amore, ma la psicologia ci insegna che conservare certi atteggiamenti fa bene all’amore.

Un’altra ricerca dell’Università dello Utah ha dimostrato che le coppie più felici sono anche quelle più sane. Dove c’è una buona intimità e complicità lo stato di salute migliora.

Uno studio su Social Psychology and Personality evidenzia inoltre come le coppie i cui membri mettono al primo posto i bisogni dell’altro siano quelle più sessualmente attive e felici.

Viviamo i nostri sentimenti a pieno e senza pensare al mondo che ci circonda con i suoi condizionamenti negativi!

Impostazioni privacy