Partenze per la vacanze estive: quali medicine portare

Le grandi partenze per le vacanze estive stanno per prendere il via. Oltre ad aver scelto accuratamente la meta della nostra villeggiatura e ad aver preso tutte le informazioni necessarie sul luogo in cui andremo, soprattutto se all’estero, dovremo portare con noi un adeguato kit di pronto soccorso.

Medicine (Thinkstock)
Medicine (Thinkstock)

CheDonna.it vi dà tutti i consigli sull’indispensabile kit di pronto soccorso da portare in vacanza. Non c’è bisogno di esagerare: non portatevi dietro un’intera farmacia, dovete andare in vacanza non in ospedale! Essere previdenti e attrezzati è importante, fasciarsi la testa prima di rompersela no. A meno che non andiate in luoghi sperduti, lontano dalla civiltà, per una vacanza avventurosa al limite della sopravvivenza, non abbondate in medicine e prodotti per la medicazione.

Certamente dovete ricordare di portarvi dietro i medicinali che già assumete nella eventuale terapia che state seguendo dietro controllo medico. Evitate invece di portare con voi, se non ve li ha prescritti il medico, antibiotici, antinfiammatori per via orale o medicinali a base di cortisone. Questi farmaci, infatti, non vanno bene per l’automedicazione, ma vanno assunti solo dietro controllo medico.

Ecco un elenco di articoli sanitari e medicinali di base che non possono mancare nella nostra valigia.

(clicca per continuare a leggere)

Impostazioni privacy