Home Meteo

Meteo di domani, sabato 1 agosto

CONDIVIDI

Afa sempre in agguato? Scopri con le previsioni meteo se anche questo sarà un sabato rovente per gli italiani.

meteo

CheDonna.it vi propone, come ogni giorno, le previsioni del tempo per l’indomani. A ciascuna zona il suo prospetto per prepararci al meglio rispetto a ciò che verrà.

In bocca al lupo!

Le previsioni del tempo di domani

Nord
Più sole al mattino su Nord-Est e versante Adriatico. Maggiore instabilità al Nord-Ovest con acquazzoni e temporali pomeridiani in trasferimento entro sera all’alta pianura veneta e Trentino Alto Adige. Solo nubi di passaggio su Romagna e Friuli. Temperature in calo al Nord-Ovest, in temporaneo lieve rialzo altrove. Massime comprese tra 25 e 30°C. Venti deboli orientali con rinforzi sul ponente ligure. Mari generalmente mossi.

Centro
Al mattino un po’ di nubi sull’Abruzzo, velature in arrivo sulla Sardegna, soleggiato altrove. Al pomeriggio rovesci o temporali su Appennino e media-alta Toscana, in estensione entro la notte a Umbria e Marche. Locali piovaschi diurni sulle zone interne della Sardegna, meglio altrove. Temperature in lieve calo, specie sull’Adriatico. Massime comprese tra 28 e 33°C con punte di 36°C in Sardegna. Venti deboli variabili, in rinforzo da Maestrale sulla Sardegna dalla serata. Mari poco mossi.

Sud
Bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati specie al mattino. Al pomeriggio maggiore variabilità sui rilievi della Sicilia con occasionali piovaschi. Meglio altrove, tendenza ad aumento di annuvolamenti a prevalente carattere stratiforme. Temperature in lieve calo sull’Adriatico, stabili altrove con caldo ancora intenso su tutte le regioni. Massime comprese tra 31 e 35°C con punte di 36-38°C sulle pianure interne. Venti moderati settentrionali su Adriatico e Ionio, mari poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com