Magnesio: alleato della salute delle donne

Quando integrare il magnesio

Magnesio in compresse (Thinkstock)
Magnesio in compresse (Thinkstock)

Le quantità di magnesio che assumiamo regolarmente con il cibo ha bisogno di essere integrata nei giorni che precedono il ciclo mestruale, in cui soffriamo abitualmente di irritabilità, gonfiore e stanchezza. In questo caso il magnesio è un vero e proprio toccasana: contribuisce a stabilizzare l’attività delle cellule sia del sistema nervoso che di quello muscolare, donandoci subito una sensazione di rilassamento e anche maggiore tonicità. E’ molto utile anche durante i giorni del ciclo, perché aiuta a ridurre i dolori mestruali.

Grazie alle sue proprietà sia rilassanti che toniche, il magnesio può aiutarci a combattere anche la stanchezza provocata dal caldo torrido per colpa dell’afa opprimente e delle notti spesso insonni. Motivi che rendono questo sale minerale adatto a tutti, non solo alle donne.

Infine, il magnesio agisce positivamente anche sul metabolismo, aiutando il fegato a disintossicarsi e migliorando l’utilizzo del glucosio, motivo per cui è particolarmente indicato per i diabetici.

Sono tante dunque le virtù del magnesio.

Impostazioni privacy