Meteo di domani, domenica 26 luglio

E’ tempo di meteo! Anche oggi ci prepariamo con anticipo alla prossima giornata scoprendo cosa il cielo ci riserverà nell’ultima domenica di luglio.

meteo

CheDonna.it divide l’Italia nelle tre aree principale e vi prospetta sole, pioggia e chi più ne ha più ne metta!

Le previsioni del tempo di domani

Nord
Fino al primo mattino nubi e acquazzoni su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Nel corso della giornata schiarite più ampie al NO, con i fenomeni che invece insisteranno al NE fino alla serata, risultando localmente anche intensi. Temperature in diminuzione più decisa ovunque, con massime comprese tra 26 e 30. Ventilazione da SO sul Ligure, rinforzi di Bora invece sul NE con mari in prevalenza mossi.

Centro
Giornata ben soleggiata su Sardegna e fascia tirrenica, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Più instabile sulle Adriatiche e rilievi retrostanti a causa dello sviluppo – dal pomeriggio – di acquazzoni temporaleschi sparsi in successivo esaurimento entro la nottata. Temperature in ulteriore diminuzione, massime tra 29 e 34. Venti in prevalenza occidentali di debole intensità; mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

Sud
L’alta pressione garantisce una bella giornata di sole su tutte le regioni. Si ridurrà anche l’instabilità diurna, seppur presente specie sulle zone montuose ma in modo molto locale anche sulle zone costiere di Puglia e Calabria. Temperature sostanzialmente stabili, con valori diurni compresi tra 29 e 34. Ventilazione predominante da Ovest o NO. Mosso il Mar Tirreno, per lo più poco mossi l’Adriatico e lo Ionio.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere