Mamma delfino e il suo piccolo: commovente video

Nelle acque del mare di Ostia una mamma delfino è accanto al suo piccolo nel momento più brutto.

Mamma delfino e il suo cucciolo (screenshot YouTube)
Mamma delfino e il suo cucciolo (screenshot YouTube)

Un esemplare di cucciolo di delfino è morto nelle acque del mare davanti Ostia, sul litorale laziale. Mamma delfino però non si è arresa ed è stata vicino al suo piccolo fino all’ultimo, tentando di tenerlo a galla. Le immagini video hanno commosso il web. La storia da CheDonna.it.

Mamma delfino accanto al suo cucciolo

Un gruppo di ricercatori del team Oceanomare Delphis Onlus ha ripreso le immagini di una scena commovente e straziante, di fronte alla quale è difficile rimanere indifferenti: una mamma delfino che gira intorno al suo cucciolo, mentre cerca di tenerlo a galla spingendolo con il muso. Il fatto è avvenuto nel Mar Tirreno a poche miglia dalla costa di Ostia. Il cucciolo di delfino era morto e la mamma continuava a stargli vicino.

Il video dei ricercatori di Oceanomare Delphis Onlus è stato pubblicato su YouTube ed è diventato subito virale, commuovendo tantissime persone. Mentre mamma delfino cerca di tenere a galla il proprio piccolo, non lontano un altro esemplare adulto, forse il padre del piccolo, controlla quello che sta accadendno, per proteggere mamma e cucciolo.

Vi mostriamo qui di seguito due video, il primo dei ricercatori di Oceanomare Delphis Onlus, che riprende la scena da vicino, l’altro di un utente privato che mostra le immagini più da lontano, con il secondo delfino.

Impostazioni privacy