Meteo di domani, sabato 25 luglio

Amanti delle previsioni meteo è il vostro momento. Se volete scoprire cosa vi attende in questo sabato leggete dopo l’immagine.

meteo

CheDonna.it vi propone un dettagliato prospetto zona per zona con temperature, venti ed eventuali precipitazioni di ogni area della Penisola.

Cerca la parte che più ti interessa e inizia la lettura.

Le previsioni del tempo per la giornata di domani

Nord
Al mattino regnerà una certa variabilità, specie al NO con acquazzoni sparsi su Levante ligure e prealpi lombarde. A seguire ampie schiarite in Valpadana, mentre sulle Alpi sviluppo di temporali sparsi in estensione serale al NE e in nottata su Lombardia ed Emilia-Romagna. Temperature in ulteriore lieve diminuzione: valori massimi tra 29 e 34. Ventilazione da SO, con rinforzi sul Ligure che sarà mosso. Poco mosso l’Adriatico.

Centro
Giornata che parte ben soleggiata ovunque, pur con qualche annuvolamento sulla Toscana ma senza fenomeni. Nelle ore pomeridiane consueto aumento dell’instabilità sui rilievi, con sviluppo di temporali sparsi su dorsale e zone montuose sarde; il tutto in esaurimento entro la serata. Temperature in ulteriore lieve calo: valori diurni tra 30 e 35. Venti in prevalenza deboli occidentali; mari poco mossi, localmente mossi quelli attorno alla Sardegna.

Sud
Nuova giornata caratterizzata da stabilità al mattino, con sole prevalente un po’ ovunque ma con tendenza a sviluppo pomeridiano di acquazzoni temporali sulla dorsale e rilievi siciliani, in locale sconfinamento anche sulle zone costiere. Temperature in lieve flessione, con massime generalmente comprese tra 30 e 34. Venti in prevalenza occidentali, mari poco mossi o localmente mosso il Canale di Sicilia.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere