Home Social

Durante il concerto squilla un cellulare. Quello che fa il violinista è spettacolare!

CONDIVIDI

“Si prega gentilmente di spegnere i propri cellulari”.

Quante volte vi sarà capitato di ascoltare questo messaggio oppure di leggerlo prima di una rappresentazione teatrale, di un concerto o anche più semplicemente prima della proiezione di un film al cinema.

Altrettante volte però vi sarà capitato di sentir partire qualche suoneria di qualche apparecchio lasciato involontariamente (?) acceso. Finché questo accade in una sala cinematografica poco male. Durante una rappresentazione al teatro un po’ di imbarazzo in più c’è sicuramente. Ma durante un concerto di musica classica davvero si rischia di spezzare una magia.

Esattamente questo è capitato durante il concerto di questo violinista, solamente che lui ha reagito in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha scatenato una pioggia di applausi.

Violinista

Il violinista si improvvisa suoneria

Questo giovane violinista sta eseguendo un pezzo con la maestria e con la massima concentrazione.

Il pubblico assiste con il massimo silenzio e rispetto come si conviene in un’occasione del genere.

Qualcuno però deve aver dimenticato di “silenziare” il proprio cellulare e così, proprio nel mezzo dell’esibizione, ecco partire la più classica delle suonerie dei telefonini marcati Nokia e che tutti conoscono fin troppo bene.

A conoscerla è, evidentemente, anche lo stesso violinista il quale, distratto, interrompe l’esecuzione del pezzo per riattaccare, pochi secondi dopo, con qualcosa di davvero inaspettato e che scatena gli applausi del pubblico.

Da notare, ad ogni modo, gli sguardi lanciati dall’artista all’indirizzo del “maleducato” spettatore. Davvero tutto un programma.