LIBRI: ‘Nel fiore degli anni’

knight-nelfiore-piattaOggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità: Nel fiore degli anni in libreria da giovedì 22 ottobre.

Un libro spumeggiante per donne spiritose, umane e sagge che amano scambiare consigli, punti di vista e riflessioni più o meno filosofiche sulla vita che scorre  e che affrontano tutto questo come una meravigliosa sfida.

Acuto, divertente e anticonformista, che affronta la vita vera, quella delle donne, il passare del tempo che lascia sempre il segno, per fortuna anche nel bene, e come far fronte a questi cambiamenti con consigli pratici e indimenticabili.

Essere leggeri con intelligenza è un arte, ed è l’arte praticata da India Knight in questo libro di assaggi per donne che “intorno ai cinquanta” si sentono nel pieno del cammino della loro vita, con quella giusta consapevolezza per scegliere di percorrere la strada che più assomiglia loro e con quella giusta consapevolezza per sapere che la strada comunque sarà accidentata. I fi gli adolescenti spesso sono difficili, i genitori invecchiano e sono comunque da accudire, il nostro corpo non risponde più come solo pochi anni prima e noi ce ne accorgiamo improvvisamente, non possiamo più permetterci tutti i tipi di abbigliamento e le più strane acconciature rock…

E India, che chiameremo solo col nome perché dopo aver letto questo libro diventerà la nostra migliore amica, ci suggerisce con una verve e uno spirito fuori dal comune e con opinioni nette come lame affilate come affrontare gioie e dolori della maturità per vivere appieno ogni nostro momento.

India Knight, giornalista e scrittrice britannica, è molto conosciuta e amata grazie ai suoi libri, divenuti dei best seller, che ironizzano con sagacia sulla condizione femminile. Nata nel 1965 in Belgio da madre indiana e padre belga, si trasferì a Londra nel 1975, dove vive tuttora con i suoi tre figli avuti da due diversi mariti. Tutti i suoi libri sono stati pubblicati in Inghilterra dalla casa editrice Penguin e sono tradotti in 28 lingue. In Italia Feltrinelli ha pubblicato La mia vita su un piatto (2001) e Single senza pace (2003), tutt’oggi a catalogo nella collana Universale economica.

Impostazioni privacy