LIBRI: ‘Acque di morte’

81MVHZX3YEL._SL1500_Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità: Acque di morte.

Mo Hayder scava nel quotidiano, scovando e portando alla luce l’orrore che si può trovare nella vita di tutti i giorni. La scrittrice inglese si ispira alla realtà più comune, realizzando approfondite ricerche in collaborazione con le Forze dell’Ordine e incontrando privatamente prostitute e criminali di ogni specie. Dalle loro vicende, Mo Hayder  scrive i suoi libri, famosi in tutto il mondo per essere un cocktail di mistery, thriller e horror.

Quando il cadavere di una giovane donna viene ritrovato lungo i binari della ferrovia che porta a Bristol, tutti gli indizi sembrano indicare che la donna si è suicidata. Ma il detective Jack Caffery ha dei dubbi. Non è il primo suicidio sospetto che incontra, e tutti i casi simili degli ultimi tempi sembrano collegati in qualche modo alle vecchie miniere allagate che si trovano ai margini della città. Pozzi senza fondo, acque di morte circondate da tenebre in cui potrebbe nascondersi un predatore. Qualcuno che cela nell’ombra il proprio male, ma che alla luce del sole conduce una vita normale. Qualcuno che si infila di nascosto nelle case degli altri. Qualcuno che si insinua di nascosto sotto la tua stessa pelle. Per la prima volta dopo molto tempo Caffery ha paura di non riuscire a fermare l’ondata di furia assassina. La poliziotta Flea Marley è decisa ad aiutarlo, anche perché forse tra loro sta nascendo qualcosa che va oltre il rapporto professionale, ma nel tentativo di assisterlo nell’indagine scova una traccia che la porta lontano, troppo lontano da casa. E scopre anche qualcosa di talmente orribile da renderle impossibile tornare sui propri passi. E questa volta nessuno, nemmeno Caffery, potrà aiutarla.

Mo Hayder, nata in Inghilterra nel 1962, ha vissuto a Londra, negli Stati Uniti e in Estremo Oriente cambiando spesso lavoro e città, è stata barista, giornalista in Giappone, insegnante di inglese, agente di sicurezza. Diplomata in cinema e in scrittura creativa, oggi vive a Bath con il compagno e la figlia e si dedica a tempo pieno alla scrittura. Longanesi ha pubblicato: Birdman (2001), Il trattamento (2002), Le notti di Tokyo (2004), Orrore sull’isola (2007), Ritual (2010).

Impostazioni privacy