Brutta avventura a lieto fine per una cagnolina – VIDEO

Se l’è vista brutta Zena, una femmina di Labrador che stava nuotando in un lago in Florida.

cane_salvatoLa commovente storia da CheDonna.it.

La cagnolina Zena si era appena tuffata nel lago di un parco per cani, a Tampa, in Florida, per rinfrescarsi un po’ quando ha avuto un malore ed è finita sott’acqua. L’animale è stato subito soccorso, ma quando è stato portato a riva non respirava più.

Due persone che si trovavano in zona, un uomo e una donna, hanno subito soccorso l’animale praticandogli le manovre di rianimazione: la respirazione bocca e bocca e il massaggio cardiaco. Mentre la dona premeva le mani sul petto del cane continuava a ripetere: “C’mon Zena, c’mon”, “Forza Zena, forza”, per incoraggiare l’animale a riprendersi. E ha funzionato! Zena si è ripresa e appena ha iniziato a respirare di nuovo si è subito alzata, gironzolando e scodinzolando felice.

Tutti sulla spiaggia hanno festeggiato, uomini e cani. I padroni della labrador non hanno smesso di ringraziare i rianimatori.

Grazie al massaggio cardiaco e al “bacio della via”, come viene chiamato negli Stati Uniti la respirazione bocca a bocca, la cagnolina Zena è stata salvata ed è potuta tornare a correre e nuotare spensierata.

Qui il video del salvataggio di Zena

Impostazioni privacy