Strage di Aurora, Usa: riconosciuto colpevole il killer, rischia la pena di morte

Nel luglio di tre anni fa, durante la prima del nuovo film di Batman, un uomo entrò nel cinema di Aurora, cittadina Usa nei pressi di Denver, in Colorado, sparando all’impazzata contro il pubblico. Il killer era vestito da Joker, il nemico di Batman. Fece una strage spaventosa, uccidendo 12 persone e ferendone altre 70. Per lui è arrivato il momento del giudizio.

forsale

James Holmes, questo il nome del killer della strage di Aurora, è stato riconosciuto colpevole nel processo contro di lui. Ora rischia la pena di morte. I dettagli da CheDonna.it.

Pena di morte per il killer della strage di Aurora

Chi si ricorda la terribile strage nel cinema statunitense del Colorado, nella città di Aurora? Sono trascorsi tre anni da quel giorno di luglio di follia, quando James Holmes, che all’epoca aveva 22 anni, mascherato da Joker, il personaggio nemico eterno di Batman, entrò armato fino ai denti in un cinema multisala dove stavano proiettando la prima del film “Batman – The Dark Night Rises” e fece una strage. Il giovane aveva armi semiautomatiche che scaricò sul pubblico inerme.

Un agguato da paura. Gli spettatori vedendosi davanti il killer mascherato pensarono in un primo momento ad uno scherzo, magari una di quelle trovate pubblicitarie che vengono organizzate in occasioni delle proiezioni di film importanti. Così non fu, purtroppo, e diverse persone, anche bambini, rimasero uccise, in quella che avrebbe dovuto essere solo una serata di divertimento. L’ennesima inspiegabile strage della follia, che lasciò l’America ancora una volta sconvolta.

James Holmes fu arrestato poco dopo, aveva i capelli tinti di rosso arancione e la faccia allucinata. Ieri si è chiuso il processo contro di lui. La giuria popolare, dopo un giorno e mezzo di deliberazioni, lo ha riconosciuto colpevole di omicidio di primo grado. La tesi dell’infermità mentale, sostenuta dalla difesa è stata respinta.

Ora, dopo la decisione della giuria, spetterà al giudice stabilire la pena per James Holmes. Molto probabilmente il killer sarà condannato a morte.

Impostazioni privacy