Circo: scene di panico alla caduta di un elefante

Il pubblico di un circo stava assistendo ad uno spettacolo con elefanti, quando si è consumato il dramma.

Elefante al circo (screenshot YouTube)
Elefante al circo (screenshot YouTube)

Un elefante piuttosto grande stava eseguendo un numero al circo quando improvvisamente è caduto. Ve lo racconta CheDonna.it.

L’elefante cade al circo

Bruttissima disavventura per un povero elefante, che avrebbe potuto avere conseguenze serie anche per il pubblico che stava assistendo ad uno spettacolo al circo.

La povera bestia, agghindata come sono gli animali da circo, guidata da due domatori, stava eseguendo un numero su alcuni sgabelli. Come accade in queste occasioni l’animale doveva saltare da uno sgabello all’altro, dando prova del suo equilibrismo. Le cose però non sono andate come previsto.

Ad un certo punto, infatti, mentre stava passando da uno sgabello all’altro, il grosso pachiderma ha iniziato a barcollare, tra lo stupore della gente, e perso l’equilibrio si è schiantato a terra, cadendo su un lato. L’elefante stava quasi per travolgere gli spettatori delle prime file, quelle vicine alla pista. La scena ha provocato il panico, con il pubblico terrorizzato che ha iniziato ad urlare.

Quando il pachiderma è finito a terra, i due domatori che stavano eseguendo il numero gli si sono avvicinati. Così come anche gli altri elefanti che erano in pista. I compagni dello sventurato pachiderma gli si sono stretti attorno, in solidarietà.

Una immagine commovente dopo un incidente drammatico e impressionante, che porta a far riflettere sul modo in cui gli animali vengono trattati nei circhi e i numeri che sono costretti a fare.

Qui di seguito il video dell’episodio

Impostazioni privacy