MUSICA: Bobby McFerrin in concerto

liveaction3_bLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica che oggi, giovedì 16 luglio, è in programma al Ravello Festival il concerto del celebre jazz vocalist americano Bobby McFerrin,(Belvedere di Villa Rufolo – ore 21.45 – posto unico 50 euro), celebre per aver raggiunto il successo planetario con il brano “Don’t Worry, Be Happy”, è oggi considerato tra i più accreditati ambasciatori della musica jazz e classica.

Per la prima tappa italiana del tour internazionale di Bobby McFerrin, il pubblico del Ravello Festival assisterà ad un incontro inedito tra il pioniere di territori vocali sconosciuti, capace di usare la voce come uno strumento unico, e i Neri per Caso, suoi ammiratori e discepoli che hanno sdoganato il genere “a cappella” in Italia.

Bobby McFerrin, vincitore di dieci Grammy Awards e noto per aver sempre trasgredito le regole dell’industria musicale con una continua contaminazione tra la musica pop e la classica, sarà accompagnato sul palco da Francesco Turrisi (tastiere), Andrea Piccioni (percussioni) e Ben Davis (violoncello).

Straordinaria promozione del Ravello Festival 2015, in una settimana scandita dalla presenza fitta di un gran numero di star (da Serrat a Marsalis, da McFerrin a Piovani). A tutti gli spettatori che presenteranno il tagliando d’acquisto per il concerto del 16 luglio, “Bobby McFerrin & Guests”, sarà riconosciuto uno sconto del 30% sull’acquisto del biglietto per il concerto di Branford Marsalis Quartet, Belvedere di Villa Rufolo, sabato 18 luglio – ore 21.45.

Impostazioni privacy