LA DONNA DEL GIORNO: Emilia Clarke

emilia-clarke-679x350Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Emilia Clarke.

Attrice dall’innegabilmente talento, Emilia Clarke ha catturato l’attenzione del pubblico per il suo talento e la sua intrigante bellezza.

Nel 2013, Emilia Clarke ha ricevuto una nomination all’Emmy Award per il suo ritratto di Daenerys Targaryen (o la Madre dei Draghi) nella serie fantasy di successo della HBO “Il Trono di Spade” (Game of Thrones), tratta dai romanzi bestseller di George R.R. Martin. La serie nel 2015 torna per la sua quarta stagione, con ascolti record per la puntata del 12 Aprile. Per il grande schermo, la Clarke ha recentemente recitato al fianco di Jude Law e Demian Bechir in “Dom Hemingway“, uscito per la Fox Searchlight il 4 Aprile 2014.

Nel 2013, Emilia Clarke ha debuttato a Broadway nel ruolo di Holly Golightly nell’adattamento del novella di Truman Capote del 1958, “Colazione da Tiffany”.

Attualmente è nelle sale con il film Terminator Genisys.

Dopo essersi diplomata al Drama Centre di Londra, la Clarke ha iniziato la sua carriera con un ruolo da guest- leading nella serie della BBC “Doctors“, ed un ruolo di co-leader nel film TV per gli Stati Uniti “Triassic Attack – Il Ritorno dei Dinosauri“.

Emilia Clarke è cresciuta nella campagna del Berkshire, ed attualmente risiede a Londra.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy