Morgan, a 5 anni chiede di morire

“Una cosa straziante” così Dana Bishop, 36 anni, descrive il momento in cui sui figlio Morgan, appena 5 anni, ha chiesto di morire.

Schermata 2015-07-14 alle 15.47.12

CheDonna.it vi racconta la triste storia di un bambino malato da sempre e, oramai, tanto sofferente da voler dire basta.

La storia di Morgan

A soli 4 mesi Morgan ha sviluppato una forma particolarmente aggressiva di eczema: un male aggressivo che fa sembrare le sue gambe bruciate e provoca un dolore tale da rendere impossibile anche il solo camminare.

“La gente non riesce a capire cosa significa avere una malattia della pelle, – spiega Dana – non la vedono come una condizione debilitante. Sentono ”eczema” e pensano che sia un po’ di pelle secca, ma la realtà può essere davvero brutta”.

La situazione risulta dunque insostenibile per chiunque figuriamoci per un bambino di soli 5 anni, malato già da 4 e mezzo e affetto anche da altri disturbi. Morgan soffre infatti di asma e della sindrome nefrosica, una condizione molto pericolosa che implica una perdita di grandi quantità di proteine dai reni. Inoltre un’allergia esclude dalla sua dieta oltre 20 alimenti, tra cui uova, noci, latte, patate, soia e riso.

Ecco perché Morgan ha chiesto alla sua mamma di andarsene, provocando un tale dolore nella donna da spingere ad agire. Non togliendo ovviamente la vita al figlio ma creando un’associazione che possa aiutare chi, come lui, soffre senza l’appoggio della comprensione altrui: “Vogliamo aiutare altre famiglie come noi ad ottenere l’aiuto e la comprensione di cui hanno bisogno”.

Una triste storia dunque ma che, come spesso accade, dal dolore porta alla solidarietà. Non resta che sperare in un lieto fine, anche e soprattutto per il piccolo Morgan.

Schermata 2015-07-14 alle 15.48.03

Impostazioni privacy