Sabato 11 luglio, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Affrontate con coraggio alcune questioni che si sono manifestate in famiglia e se non vi scappa qualche parola di troppo, tutto tornerà normale. Riflettete su quello che vi dice un familiare: può essere molto d’aiuto per vivere la vostra vita sociale.
Lavoro. Con Mercurio nemico, la diminuita lucidità mentale farà ruotare i pensieri su dettagli pratici di poco valore. Cambiate strategie.
Amore. Volete provare nuove emozioni, anche se siete in coppia? Vi state annoiando della routine e cercherete altrove ciò che non trovate più nel partner.
Salute. Serata in pantofole. Avete bisogno di recuperare le energie spese per sostenere ritmi pesanti con un sonno tranquillo.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Toro crea un’opposizione a Saturno nel segno e voi ne soffrirete con un evidente desiderio di starvene un po’ per conto vostro. Avvertirete una spiccata voglia di isolarvi, ma non assecondatela, anzi: state in compagnia dei vostri amici.
Lavoro. Siate più accomodanti e disponibili al compromesso verso coloro che condivideranno con voi le mete, siano essi colleghi o superiori.
Amore. Siate più tolleranti, cercate di mettere da parte la gelosia e fidatevi della persona amata. Organizzate un pomeriggio elettrizzante.
Salute. Non indulgete alla pigrizia indotta da Saturno nel segno. Facendo un po’ di sport con continuità, ne trarrete grandi soddisfazioni.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Oggi giornata senza infamia e senza lode per colpa della Luna in Toro. Incomprensioni in famiglia, mentre la vita sociale sarà alquanto monotona. Con l’aiuto di un familiare di grande esperienza otterrete però un obiettivo importante: ringraziatelo.
Lavoro. Inserirete un’innovazione pratica che vi aiuterà a snellire il da farsi. Sarete avvantaggiati anche adottando una visione più globale dei problemi.
Amore. La vostra dolce metà vi metterà al centro del suo mondo e voi ne sarete così felici che ricambierete con mille attenzioni!
Salute. Con Venere che vi è amica, potrete valorizzare i vostri hobby artigianali e artistici. Approfittate del momento di creatività.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Gioia per l’incontro con un amico caro. Dovrete però fare i conti anche con il rovescio della medaglia: risolvere una vecchia questione in sospeso. Ottimismo e autoironia vi accompagneranno per tutta la giornata. Sappiate sfruttare entrambi al meglio.
Lavoro. Non lasciatevi influenzare dalle proposte di chi non è un addetto ai lavori. Non fatevi distrarre e proseguite per la vostra strada.
Amore. Se siete single, non riuscirete a controllare il turbinio di sentimenti che percepite quando vedete quella persona: forse è tempo di cedere.
Salute. Non si possono addebitare all’ansia e allo stress tutti i fastidi che si avvertono. Ogni tanto, per rassicurarvi, fate tutti i controlli di routine.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Vi sentite un po’ nervosi e ansiosi? Un amico vi aiuterà a risolvere un problema che vi portate dietro da tempo. Ascoltatelo, è una persona in gamba. Saturno in ostile quadratura continua a pretendere da voi costanza, precisione e determinazione.
Lavoro. Scambio costruttivo di opinioni con i colleghi. Dovete convincervi che il lavoro di gruppo spesso è vincente, ma siate convinti delle vostre idee.
Amore. Se qualcuno vi corteggia, cercate di capire quali sono le intenzioni. Potrebbe anche essere un’avventura, l’essenziale è ne siate consapevoli.
Salute. Se vivete paure reali o immaginarie, oppure ingigantite i disturbi di salute immaginandoli tremendi e fatali, ricorrete ai Fiori di Bach: usate Mimulus.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Avete programmato un viaggio? Benissimo, Mercurio favorevole vi aiuterà a evitare disguidi e contrattempi. Piacevolissime anche le gite fuori porta. Approfittate del tempo libero di questo sabato, anche per l’ascolto di chi ha bisogno del vostro sostegno.
Lavoro. Sotto l’ala protettiva di Marte, ottime occasioni per volgere le cose a vostro favore, facendo leva su grinta e determinazione.
Amore. Raggiungerete con il partner una maggiore intesa e creerete, finalmente, le condizioni per far ardere con maggior impeto la passione.
Salute. La natura vi mette in sintonia con il cosmo e vi aiuta a rilassarvi. Meditare e coltivare i vostri interessi sportivi, artistici e culturali.

Fonte: barbanera.it