Sabato 11 luglio, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Luglio di vacanza, di mare, di sole, di movimento. Se lo desiderate, potete anche saltare sul primo aereo e conquistare terre promesse… Però non perdete tempo con inutili chiacchiere, perché certe considerazioni potrebbero risultare poco proficue.
Lavoro. Non lasciatevi turbare dalle domande indiscrete di un collega. Andate oltre, non perdete tempo con le sciocchezze!
Amore. In coppia prenderete decisioni importanti. Se siete single, un incontro potrebbe travolgervi anima e corpo e cambiare i vostri programmi.
Salute. Marte contrario vi affatica e quel che è peggio, non vi permette di recuperare con la consueta velocità le energie. Allora riposate!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna nel segno crea aspetti negativi con Giove, Venere e Saturno. Scacciate i pensieri che indeboliscono la vostra autostima. Mettete in risalto le qualità! Fate attenzione: il vostro orgoglio potrebbe impedirvi di vedere gli spiragli positivi che ci sono.
Lavoro. Occhio al portafogli, le uscite potrebbero prevalere sulle entrate. Evitate le distrazioni che potrebbero causarvi anche un acquisto sbagliato.
Amore. Contrasti, bronci, incomprensioni. Forse oggi vi troverete a fare delle scelte difficili. Siate oculati, procedete con i piedi di piombo.
Salute. Con Saturno contro, rispettate in modo intelligente le esigenze del vostro corpo. Non aspettate che il malessere si manifesti, per farlo.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Raccoglierete i frutti del vostro impegno e godrete di quel prestigio che avete perseguito con competenza, savoir-faire e serietà. Fate tesoro del buon momento. Riallacciate i rapporti con amici che sapete in crisi e che avete perso di vista.
Lavoro. Se lavorate in équipe, la collaborazione sarà ottima. Verrete sollecitati a vivere il piacere della complicità e dell’affiatamento.
Amore. Se siete single, frequentate persone con cui avete affinità elettive. Gioia, buonumore, nuovi incontri saranno le vostre parole d’ordine!
Salute. L’afflusso di energie è vigoroso, la forma smagliante, il morale alto. Non vi resta che ringraziare di cuore la benevolenza di Venere e Giove.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Tutto sembra muoversi a vostro favore. Sfruttate le opportunità che vi regala la sorridente Luna in Toro. Canalizzate le energie in modo positivo. Godetevi questa giornata ricca di stimoli interessanti, elettrizzanti e di prospettive molto vantaggiose.
Lavoro. Vagliando al meglio i pro e i contro di quello che farete o direte, potrete svolgere ogni vostro impegno con sicurezza. Determinazione.
Amore. La tentazione di un amore fuori dalle regole si farà sentire. Prima di decidere pensateci bene, perché poi sarà difficile tornare indietro.
Salute. Se vi sentite un po’ preoccupati e ansiosi, provate con qualche disciplina orientale che insegna l’autocontrollo e l’introspezione.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Organizzate un breve itinerario culturale in compagnia di amici o familiari, alla scoperta di località limitrofe con preziose opere d’arte. Dedicate più tempo, e in modo piacevole, alle persone care che ultimamente si sono sentite un po’ trascurate.
Lavoro. La Luna è lesa dalle pretese di Giove e Venere. È urgente rendersi conto che i problemi che vi ponete sono più immaginari che reali.
Amore. La Luna in Toro vorrebbe ostacolarvi, ma non ci riuscirà. Per i single c’è la possibilità di conoscere la persona giusta: tenetevi pronti!
Salute. Qualche nuvola nel vostro cielo, in quest’estate vissuta con il sereno più cristallino. Non vi lamentate, perché il malumore presto passerà.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Arginate le pretese eccessive di un parente che vi sta consumando le energie, proprio nel momento in cui vi servono per risolvere questioni personali. Se non sente ragioni trovate un modo discreto per non frequentarlo, almeno per un po’.
Lavoro. Non potrete negare l’evidenza: un problema che si ripresenta ciclicamente, oggi va affrontato senza tanti se e senza tanti ma.
Amore. Se siete in coppia assecondate i desideri del partner, ma pretendete che anche lui, se già non lo fa, si prenda maggiormente cura di voi.
Salute. La forma non è ottimale. Se spesso vi siete lamentati per il gusto di farlo, ora lo state facendo a ragione. Ma presto le cose miglioreranno.