Venerdì 10 luglio, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Urano nemico farà avvertire forte l’insofferenza per situazioni scontate od ormai logore. Scelte che cambieranno radicalmente l’orizzonte affettivo. Tenete bene in mente che perdonare e dimenticare è sempre meglio che optare per sfide e vendette.
Lavoro. Mercurio contrario si darà da fare per causarvi errori di valutazione o farvi prendere decisioni dettate dalla fretta. Fate attenzione.
Amore. Arrendetevi ai sentimenti e alle emozioni che vi suscita quella persona che è entrata in punta di piedi nella vostra vita e ora vi è indispensabile.
Salute. Le tensioni represse, l’ansia mai liberata possono creare dei disturbi psicosomatici da non sottovalutare, come emicrania e mal di stomaco.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con la problematica quadratura di Giove, per appagare i vostri desideri dovrete impegnarvi con molta decisione, concentrazione e responsabilità. Scelte avventate o poco meditate potrebbero costarvi care. Non buttatevi dunque allo sbaraglio.
Lavoro. Occhio ai sospesi economici: potrebbero sommarsi fra loro o con le cose non chiarite, e alla fine presentarvi un conto più salato del previsto.
Amore. Fate qualcosa per la persona che amate, che vi faccia stare bene e che sapete fin dal principio, farà stare bene anche lei!
Salute. Il senso di pesantezza che provate è dovuto alle responsabilità che avete dovuto assumervi ultimamente. Ma era inevitabile, passerà!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in Toro vi spinge a superare eventuali contrattempi, a imparare a guardare oltre le contrarietà, le incertezze, le contraddizioni. Concentratevi su ciò che è importante in questo momento e rimandate a domani ciò che è secondario.
Lavoro. Per chi è precario e cerca un’attività stabile, continua il periodo fortunato. Sarà bene dunque non scoraggiarsi e continuare a muoversi.
Amore. Avrete conferme e rassicurazioni dalla persona che amate. Se siete single, potreste ritrovarvi innamorati senza capire com’è successo!
Salute. Rilassatevi facendo un’attività che vi ricarica. Un film d’avventura o un concerto della musica preferita, assolutamente da non perdere.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con Mercurio ostile meglio tenersi alla larga dai pettegolezzi, avete ben altro per la testa, per esempio coltivare piacevoli occasioni di svago. Quando amici di vecchia data vi offrono piacevoli opportunità d’incontro, non fatevi desiderare.
Lavoro. Plutone nel segno si alleerà alla Luna in Toro e avrete modo di mostrare la vostra straordinaria creatività. Ammirevole lo spirito d’iniziativa.
Amore. Eros e amore andranno a braccetto e voi ne sarete felici. Se siete single accoglierete ciò che il destino vi manda con un bel sorriso.
Salute. Sfogate la vostra aggressività facendo sport. Consultate anche un esperto per fare dei massaggi rilassanti sulla zona del plesso solare.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Sensazione di fragilità. Saturno pretende attenzione, impone riflessione, alimenta incertezze. Fate attività che vi donino luce, energia, armonia. C’è qualcuno che dovete assolutamente aiutare. Non rimandate e buttatevi con tutta l’energia che possedete!
Lavoro. Tanti punti a favore e tanti a sfavore di un accordo. Feeling da una parte, rivalsa dall’altra. Sta a voi decidere da che parte stare.
Amore. L’empatia non si comanda a bacchetta, ci si sintonizza quando si è sulla stessa lunghezza d’onda, ma non è sempre possibile realizzarla.
Salute. Saturno contrario provocherà qualche malessere. Ricordate che nutrirsi in modo sano è il primo passo per mantenere il proprio benessere.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il momento è propizio per stringere nuove alleanze e rinsaldare vecchi contatti. Sfruttate il vostro connaturato carisma nei rapporti sociali. Non commetterete errori e non perderete tempo prezioso nel realizzare un obiettivo che vi sta a cuore.
Lavoro. Saturno in Scorpione è per voi una bella forza, che vi aiuta a operare in maniera oculata, decisiva, anche se i risultati non saranno immediati.
Amore. Fate attenzione a mantenere, con il partner, gli equilibri fin qui faticosamente creati. Non metteteli a rischio per superficialità e noncuranza.
Salute. Trascorrete la serata con chi amate vedendo un film divertente o ascoltando della buona musica, oppure dipingendo, scrivendo…

 

Fonte: www.barbanera.it