Meteo di domani, venerdì 10 luglio

Giorno dopo giorno CheDonna.it vi accompagna verso l’indomani scrutando i piani del cielo. Siete pronte anche oggi cosa vi attende dietro l’angolo?

meteo

Ecco le previsioni meteo zona per zona. Un imperdibile dettaglio su temperature, nuvolosità e affini da leggere riga dopo riga.

Buon venerdì a tutti!

Previsioni del tempo di domani

Nord
Rimonta velocemente l’alta pressione da Ovest, favorendo una bella giornata di sole su tutte le regioni. Nelle prime ore del mattino qualche blando annuvolamento tra Valpadana e pedemontane occidentali, in rapido diradamento. Qualche cumulo pomeridiano lungo le zone alpine e appenniniche. Temperature stazionarie, con valori diurni tra 28 e 32°C. Ventilazione moderati orientale con mari da mossi a poco mossi.

Centro
Bel tempo prevalente, pur con residua nuvolosità mattutina sulla fascia adriatica e nel pomeriggio lungo la dorsale, con al più qualche isolato fenomeno in Abruzzo. Sempre nelle ore pomeridiane sporadici acquazzoni sui rilievi interni della Sardegna. Temperature in locale rialzo; massime tra 28 e 33°C, ma anche superiori su Toscana e Lazio. Venti deboli-moderati nord-orientali; mari da mossi a poco mossi.

Sud
In prevalenza soleggiato, anche se con residui fenomeni al mattino lungo il basso versante adriatico. Sulla dorsale e rilievi etnei si svilupperanno invece locali acquazzoni temporaleschi nelle ore pomeridiane, e non si esclude possano sconfinare sui litorali tirrenici calabri e campani. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 32°C. Venti moderati settentrionali, con mari generalmente tra mossi e poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere