Giovedì 9 luglio, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Giornata in cui concluderete poco. Sarete spesso distratti e indolenti. A poco serviranno i continui richiami di una persona cara. Fate pure largo ai sogni, ma quando è necessario essere concreti non tiratevi indietro. Vi riposerete domani.
Lavoro. Un collega vi offrirà un aiuto, per risolvere un affare delicato che vi sta particolarmente a cuore. Accettatelo con gioia e riconoscenza.
Amore. Con Marte ostile, se siete in coppia non andate alla ricerca di pretesti, per sfogare in casa il nervosismo accumulato sul lavoro.
Salute. L’eccessivo stress può creare insonnia o sonno agitato. Nel caso, non prendete farmaci, decisamente meglio ricorrere ai rimedi naturali.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con Giove disarmonico dal Leone, sarete insofferenti alla routine, alle regole e ai vari si deve della vita. Premunitevi anche oggi. Non siate superficiali ed evitate di imbarcarvi in nuovi progetti. Per ora, limitatevi all’ordinaria amministrazione.
Lavoro. Dimostrate buonsenso non incaponendovi a mantenere posizioni troppo rigide, se non volete entrare in rotta di collisione con tutti.
Amore. Limitate le pretese. Siate teneri. Se mettete da parte la combattività e lasciate libero sfogo al romanticismo, il partner esclamerà: “Finalmente”!
Salute. Vincete la pigrizia e appassionatevi al nuoto o a quello sport che corrisponde meglio alle vostre esigenze. Buon divertimento!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Riporterete sul lavoro molti apprezzamenti e attestazioni di stima. Alcuni colleghi vi dimostreranno la loro gioia e vicinanza. Realizzate i cambiamenti che sono diventati urgenti e improcrastinabili, rimanendo con i piedi ben piantati a terra.
Lavoro. Con Nettuno contrario, ogni tanto è possibile un calo di lucidità mentale, che farà ruotare i pensieri su dettagli pratici di poco valore.
Amore. Le stelle che passeggiano nel vostro cielo sono tante, e molte si alleano tra loro per rendere sempre più luccicante la vostra relazione!
Salute. Allentate la morsa degli impegni e vedrete scomparire, come per magia, acciacchi e malesseri. Fate più di un tuffo nel verde.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
L’azione realistica di Saturno si farà sentire, e voi dovrete mettere a frutto la vostra capacità di riflessione e la continuità di intenti. Dovrete destreggiarvi in questioni pratiche pur non avendone alcuna dimestichezza, ma chi fa da sé fa per tre!
Lavoro. Quando trovate sul cammino degli ostacoli, sappiate cambiare strategia. Se vivrete un momento di disorientamento, chiedete aiuto.
Amore. Non siate irremovibili, a tutti capita di sbagliare. Siate più malleabili con il partner, non cominciate a sbuffare e a lagnarvi…
Salute. Allentate il controllo sulle situazioni, aspettate con calma e tranquillità che siano gli altri a fare la prima mossa verso di voi. Siate fiduciosi.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Saturno nemico proseguirà il suo tragitto nel segno e voi continuerete a lamentarvi! Vi sentirete attratti da realtà molto diverse dalla vostra. Se riuscirete a ritagliarvi uno spazio in tranquillità, presto le idee che avete in testa prenderanno forma.
Lavoro. Ci saranno cambiamenti in cui non speravate più. Ciò dimostra che una volta buttati dei semi, bisogna aspettare senza perdersi d’animo.
Amore. Se non riuscite a dedicare tempo a sufficienza alla vostra relazione e ne soffrite, fate una scelta di vita diversa e sarete finalmente soddisfatti.
Salute. Chiedete aiuto a un familiare, per risolvere le incombenze ordinarie e straordinarie che vi pesano, se non volete stressarvi troppo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Nettuno nel segno che sorride a Marte in Cancro, sarete capaci di manifestare le emozioni e i sentimenti che avvertite, anche i più i sottili. Prendete carta e penna e provate a esprimere con la scrittura i vostri stati d’animo con poesie e racconti.
Lavoro. Siate disponibili chi ha bisogno del vostro aiuto. Se opporrete una certa fermezza a certe intemperanze, un collega si scuserà.
Amore. Forse vi state innamorando e non avete il coraggio di ammetterlo nemmeno con voi stessi. Oramai però ci siete dentro ed è impossibile fuggire.
Salute. Plutone in bel sestile vi invia energie mentali di ottima qualità, e voi guarderete il vostro tempo e questo giorno con occhi diversi.

 

Fonte: www.barbanera.it