Meteo di domani, lunedì 6 luglio

Il weekend deve ancora finire ma CheDonna.it vi aiuta a entrare lentamente nel clima da giorni feriali grazie alle insostituibili previsioni del tempo.

meteo-2-e1425465438440

Ecco, zona dopo zona, tutti i segreti del meteo per questo sempre più vicino lunedì.

Scorri la pagina, trova la tua zona e… inizia la lettura a dita incrociate!

Che tempo farà domani?

Nord

Giornata generalmente ben soleggiata ed eccezionalmente calda grazie all’alta pressione. Nel corso del pomeriggio qualche temporale potrà tuttavia formarsi sulle Alpi e sconfinare in serata sui settori prealpini e le alte pianure. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 33 e 38°C. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi o quasi calmi.

Centro

Dominio dell’alta pressione africana che rinnova una giornata all’insegna del sole e del gran caldo. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo lo sviluppo di isolati temporali di calore lungo la dorsale tosco-umbra e rilievi sardi. Temperature in lieve rialzo sulle Adriatiche, massime tra 33 e 38°C. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari poco mossi o quasi calmi.

Sud

Si conferma bel tempo su tutte le regioni con cieli generalmente sereni ovunque o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio sui rilievi appenninici, ma senza fenomeni. Da segnalare qualche addensamento al mattino possibile lungo le coste tirreniche. Temperature in leggero aumento, massime tra 29 e 34°C. Venti deboli a prevalente regime di brezza con rinforzi da Ovest sulle Sicilia ionica. Mari poco mossi o quasi calmi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere