Attenzione al perizoma, può essere pericoloso

Nuova tappa del nostro viaggio tra i capi di abbigliamento ed accessori belli e alla moda ma che possono fare male. Questa volta sul banco degli imputati c’è il perizoma.

10457560_352549648271976_8683091413907531867_n

Il perizoma è bello e sexy, per chi se lo può permettere, tuttavia può essere pericoloso per la nostra salute. CheDonna.it vi spiega perché.

Perizoma pericoloso

Molte donne amano indossare il perizoma, o perché hanno dei bei glutei tonici da mostrare o perché è comodo. Sia che si porti in spiaggia come costume o come biancheria intima, bisogna però prestare attenzione perché questo indumento può creare problemi alla salute.

Il tessuto delle mutandine che lasciano scoperti i glutei stando a diretto contatto con le parti intime può irritarle, specialmente se il perizoma è fatto di materiale sintetico. Lo sfregamento di tessuti e cuciture può infatti provocare arrossamenti e microlesioni alle parti più delicate del nostro corpo che rischiano così di essere maggiormente esposte a funghi e batteri.

Il perizoma, insomma, può provocare infezioni, non solo sulla superficie della pelle, ma anche alle vie urinarie. E molte donne sanno benissimo quanto siano fastidiose e dolorose le cistiti; e anche pericolose se non adeguatamente curate. I medici sconsigliano l’uso di questo indumento nelle donne predisposte al rischio di infezioni. Negli altri casi non dovrebbero esserci problemi, anche se si consiglia accortezza nella scelta del perizoma, privilegiando quelli fabbricati con fibre naturali.

Attente poi ai perizomi troppo stretti, oltre a poter provocare infiammazioni e infezioni, non fanno bene alla circolazione sanguigna delle parti intime. Il consiglio, come sempre, è quello di usare la dovuta prudenza.

Impostazioni privacy