Amy Winehouse, il video inedito

 Quattordici anni, la spensieratezza di un futuro tutto da vivere e quella voce unica nel suo genere che già la contraddistingueva. Così ci appare Amy Winehouse nel video inedito diffuso come anticipazione a pochi giorni dal docu-film a lei dedicato.

(Photo by Michael Buckner/Getty Images
Photo by Michael Buckner/Getty Images

CheDonna.it vi propone infatti il filmato rilasciato dalla casa di produzione A24 a poco più di due mesi dall’uscita di Amy -The girl behind the name, docu-film atteso nelle sale a settembre per soli tre giorni (15, 16 e 17) che promette di svelare al mondo la vera Amy Winehouse.

Amy Winehouse canta Happy Birthday

E’ il 1998 è il talento di questa straordinaria cantante, scomparsa a soli 27 anni, fa già la sua comparsa. In occasione di una festa di compleanno Amy Winehouse intona un Happy Birthday certo degno più del Madison Square Garden che di una festicciola casalinga.

Il regista inglese Asif Kapadia, già autore del film sul pilota brasiliano Ayrton Senna, inserisce questo video-documento privato nel suo docu-film dedicato alla cantante. Una pellicola verità costruita proprio a partire dalle canzoni di Amy Winehouse, donna che nella sua musica ha messo sempre tanto di sé, a tal punto da far sì che i brani intonati fossero una sorta di diario della sua vita più intima.

Tutto ciò potrà essere ripercorso a settembre nelle sale cinematografiche ma intanto riascoltiamo la straordinaria voce di Amy Winehouse in una veste decisamente inedita.

Impostazioni privacy