MUSICA: Video “Improvviseremo ancora” di Ylenia Lucisano

La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica che da lunedì 29 giugno, è online su Vevo il video del brano “IMPROVVISEREMO ANCORA” di YLENIA LUCISANO (scritto e prodotto insieme al cantautore ZIBBA).

Il videoclip racconta il brano attraverso un susseguirsi di immagini, una storia raccontata con l’uso di oggetti apparentemente semplici che però rappresentano il filo conduttore di “Improvviseremo Ancora”.

Il video, prodotto da JackArt e curato da Simone Fiora, è visibile su Vevo e qui sotto.

Questi i prossimi appuntamenti live di Ylenia Lucisano: giovedì 16 luglio sarà alla Gelateria caffè letterario ARTIS di Milano (via Adriatico, 10 angolo via Maestri del Lavoro a Niguarda – inizio concerto: ore 21.00 – ingresso libero) e sabato 18 luglio aprirà il concerto di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

Accompagnata da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso), Ylenia sul palco del Carroponte presenterà il nuovo brano “Improvviseremo Ancora”, oltre ad alcuni brani contenuti nel suo disco d’esordio “Piccolo Universo”, mentre due giorni prima terrà un concerto all’Artis di Milano con in scaletta tutti i suoi brani e cover di artisti italiani e internazionali.

Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, “Improvviseremo Ancora” rappresenta un’altra tappa del percorso musicale della giovane cantautrice calabrese che attualmente sta lavorando al suo secondo disco.

«Il testo del brano – racconta Ylenia Lucisano – è come una mia fotografia scattata in movimento: sono molto ambiziosa, sveglia e concreta, ma nello stesso tempo rimango un’inguaribile sognatrice. Vivo l’amore senza troppe aspettative, non faccio progetti e sono del parere che l’amore vada improvvisato perchè in un rapporto dove tutto è programmato si perde il gusto della scoperta. Solo così, vivendo il momento presente, sento di essere me stessa di fronte a un lui o una lei».

«”Improvviseremo ancora” – afferma Zibba – è la voce di chi vuole lasciarsi stupire. Il pensiero concreto, determinato di una giovane donna in cerca della sua personale favola di vita».

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.  Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordioPiccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First)  che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma dopo aver aperto, il giorno prima, il concerto di Francesco De Gregori a Catanzaro.

Impostazioni privacy