Meteo di domani, domenica 28 giugno

CheDonna.it è pronta a condividere con voi tutte le informazioni su quanto il cielo ha in serbo per noi in questo weekend.

meteo3

Ecco infatti il meteo zona per zona, previsioni dettagliate che illustrano temperature, precipitazioni e molto altro ancora per ogni zona della Penisola.

Incrociate dunque le dita e scopriamo insieme come sarà questa ultima domenica di giugno.

Che tempo farà domani?

Nord
Si rinforza nuovamente l’anticiclone che favorisce una bella giornata soleggiata praticamente ovunque, grazie a cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature che continueranno la salita, guadagnando un altro paio di gradi: valori massimi compresi tra 27 e 32, con clima più fresco lungo le coste. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza e mari che di conseguenza si manterranno poco mossi.

Centro
Tempo soleggiato su Sardegna e Tirreniche. Ci sarà invece una certa variabilità asciutta sulle Adriatiche, con attività cumuliforme che nel pomeriggio si concentrerà sulla dorsale sviluppando locali piovaschi tra interne abruzzesi e basso Lazio. Temperature in locale rialzo, massime tra 26 e 31 ma fino a 33 in Toscana. Venti deboli da NO, con rinforzi su Canale di Sardegna, dove il mare sarà mosso. Poco mossi gli altri mari.

Sud
Giornata con cieli sereni o poco nuvolosi in Sicilia. Sulle peninsulari blanda nuvolosità durante la prima parte del giorno, ma nel pomeriggio sviluppo di acquazzoni e temporali sparsi principalmente sulla dorsale, ma in sconfinamento su Salento, coste campane e calabre. Temperature senza particolari variazioni, con valori diurni compresi tra 23 e 28. Venti deboli-moderati da NO e mari tra poco mossi e mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere