Una casa di riposo per anziani e i loro animali

Gli anziani potranno potare con sé i propri animali in una casa di riposo del milanese.

Un'anziana con il suo cane (Thinkstock)
Un’anziana con il suo cane (Thinkstock)

E’ la prima casa di riposo dove gli anziani ospiti potranno portare anche i loro gatti e cani. Una rivoluzione a Binasco, in provincia di Milano. Ve lo racconta CheDonna.it.

Casa di riposo per anziani e animali

Un’idea innovativa, che tiene conto delle esigenze e del legame di affetto degli anziani con i loro animali domestici. Raro esempio di attenzione e sensibilità. Succede alla Residenza Heliopolis di Binasco, vicino Milano, dove è stato allestito un vero e proprio DogCamp per gli animali domestici degli anziani ospiti della struttura.

Nella casa di riposo gli appartamenti riservati agli ospiti sono spaziosi e organizzati per accogliere animali domestici, cani o gatti, che gli anziani potranno portare con sé. Nel giardino della struttura ci sono ampi spazi dove poter far correre gli animali in libertà e anche delle casette di legno, chiamate Dog Hotel, dove all’interno si trovano la cuccia per gli animali, i giochi, del cibo, il riscaldamento e delle telecamere collegate ad iPad per permettere anche ai padroni di guardare i propri animali a distanza.

Nella Residenza viene poi organizzata un’attività di Pet-Therapy, affiancata alle tradizionali terapie, che può essere applicata a pazienti affetti da varie patologie, con miglioramenti sulle loro condizioni psico-fisiche, comportamentali ed emotive. Perché stare con gli animali, è provato, fa bene, anche agli anziani.

Impostazioni privacy