Gli stipendi di casa Windsor, le rendite dei reali

I membri della casa reale dei Windsor sebbene negli ultimi tempi cerchino  di portare avanti una spending review, percepiscono delle rendite per le loro attività ufficiali. Chedonna.it vi svela gli stipendi di Carlo, William e Harry.

Charlotte-Elizabeth-Diana

Le monarchie dell’era moderna racchiudono sempre un certo fascino e i rappresentanti delle case reali vengono sempre guardati da tutti come appartenenti ad una diversa sfera terrestre. Essi invece, occasioni ufficiali a parte, conducono una vita più o meno come tutti noi. Anche le teste coronate percepiscono uno stipendio o una rendita che permette loro di portare avanti casa e famiglia.

Tutte le rendite dei reali d’Inghilterra

Come in ogni grande famiglia, quella del popolo inglese è messa al corrente di tutte le spese sostenute dai reali.

Clarence House, l’attuale residenza di Carlo, Camilla e Harry e che fino al matrimonio era dimora del principe William, ha presentato il dettaglio dei reali.

Carlo, avrebbe donato ai figli William e Harry ben 4,6 milioni di dollari, circa 4 milioni di euro per coprire le spese delle loro attività ufficiali come viaggi e guardaroba.

Le sostanze del futuro re d’Inghilterra Carlo, provengono dalla rendita del Ducato di Cornovaglia, che spetta all’erede al trono. L’ultimo introito sembra ammontare a 31, 1 milioni di dollari, circa 280 milioni di euro.

I principi William e Herry godono inoltre di uno stipendio per il loro lavoro nell’esercito e William, ormai marito di Kate Middleton e padre di George e Charlotte, provvederebbe personalmente alle spese della loro casa Anmer Hall e della tata dei sui figli.

Una monarchia con i piedi per terra, ma sicuramente che calza scarpe tempestate di preziosi diamanti!

Impostazioni privacy