A Verbania la seconda donna più anziana al mondo

Un’italiana è diventata la seconda donna più anziana del mondo.

Anziani (Pierre Teyssot/AFP/GettyImages)
Anziani (Pierre Teyssot/AFP/GettyImages)

Ha 115 anni e 204 giorni ed è la seconda donna più anziana del mondo, è un’anziana di Verbania. La storia da CheDonna.it.

Nonna italiana seconda più anziana al mondo

Si chiama Emma Morano ed è una ultracentenaria residente a Verbania, sul Lago Maggiore. In questi giorni, a seguito della morte della statunitense Jeralean Talley, più vecchia di lei, La nonnina piemontese è diventata con i suoi 115 anni e 204 giorni la seconda donna più anziana al mondo. Tra le donne di cui è stata registrata e si conosce l’età.

In cima alla classifica c’è un’altra statunitense, Susannah Mushatt Jones, afroamericana di 115 anni e 351 giorni.

Elena Morano gode di ottima salute, soffre solo di un dolore al ventre, che risale all’epoca in cui nacque il figlio, per colpa di un medico che non la curò bene, come ha detto lei stessa, raccontando al quotidiano La Stampa che il medico era ubriaco e la “ricucì male”.

La notizia di seconda donna più anziana al mondo le è stata data mentre era a casa sua, sul lungolago di Pallanza, da dove Elena Morano non esce più da 25 anni. Quando le hanno riferito del nuovo record raggiunto, la nonnina di Verbania ha intonato le parole della famosa canzone “Parlami d’amore Mariù”. La donna ha anche raccontato che un tempo la ballava, ma ora le gambe non glielo permettono più, purtroppo.

Nonostante gli acciacchi dell’età, la nonnina si difende bene. Probabilmente rinvigorita dall’aria del lago e noi non possiamo che augurarle di vivere ancora a lungo e bene.

 

 

Impostazioni privacy