Meteo di domani, martedì 23 giugno

Zona per zona, scoprite insieme a CheDonna.it che tempo ci attende per la giornata di domani.

meteo3

Ecco infatti il meteo più dettagliato del web, un prospetto ricco di informazioni per affrontare al meglio anche questo martedì in ogni area della Penisola.

Le previsioni del tempo zona per zona

Nord
Nuovo passaggio instabile su Alpi e Prealpi con nubi sparse, rovesci e temporali sparsi, in estensione entro il pomeriggio anche a gran parte della Val Padana centro-orientale. Fenomeni localmente di forte intensità tra bassa Lombardia, Emilia Romagna e basso Triveneto. Temperature in aumento, massime tra 25 e 29°C. Venti tesi dai quadranti meridionali, in rotazione da NE entro sera sull’alto Adriatico con mari fino a mossi.

Centro
Alta pressione e bel tempo prevalente un po’ ovunque con ampi spazi soleggiati, salvo isolati fenomeni in sviluppo diurno su dorsale e alte Marche. Maggiore variabilità sull’alta Toscana ove non è escluso qualche piovasco nel corso della giornata. Peggiora poi la notte. Temperature in lieve aumento, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli-moderati dai quadranti meridionali con mari poco mossi.

Sud
Condizioni di alta pressione con bel tempo prevalente su tutte le regioni. Cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo maggiori addensamenti nuvolosi diurni sull’Appennino, ma con basso rischio di fenomeni. Temperature in lieve ascesa, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli in rinforzo da SO o SE con mari da poco mossi a mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere