Meteo di domani, lunedì 22 giugno

CheDonna.it vi augura una bellissima domenica ma, intanto, tende l’occhio alla giornata di domani. Che cosa ci riserverà il cielo nel prossimo lunedì?

meteo-2-e1425465438440

Il meteo ci svela, zona per zona, come sarà questo inizio settimana dal punto di vista metereologico. Incrociamo le dita!

Che tempo farà domani?

Nord
Variabilità pomeridiana in montagna, con qualche acquazzone possibile fin verso sera. Bel tempo prevalente su coste e pianure con clima asciutto, seppur con frequenti velature o stratificazioni di passaggio da Ovest. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 24 e 28°C. Venti variabili, in rinforzo da SO. Mari quasi calmi o poco mossi, con moto ondoso in aumento.

Centro
Bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati, salvo innocue velature di passaggio da Ovest. Maggiori addensamenti diurni sui rilievi appenninici, ma con basso rischio di temporali. Temperature perlopiù stazionarie, massime comprese tra 24 e 28°C. Venti residui settentrionali, in rotazione e rinforzo da SO. Mari generalmente poco mossi.

Sud
Tempo a stabile e in prevalenza soleggiato grazie ad un rinforzo dell’alta pressione, eccezion fatta per annuvolamenti diurni sulla dorsale appenninica, ma con clima generalmente asciutto. Temperature stabili, massime tra 24 e 29°C. Venti moderati da Nord, tesi su Ionio e Canale d’Otranto. Mari mossi, anche molto mosso lo Ionio al largo.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere