LIBRI: ‘Troppo duro per morire’

2bd6ca71-84c5-4840-8e77-8dd6fbb05965Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità: Troppo duro per morire.

Un deserto impervio. Una città fantasma. Quattro fuorilegge. Un misterioso tesoro. Un uomo e una donna troppo duri per morire.

Quattro tagliagole inoltratisi in un territorio desertico e con pochissima acqua alla ricerca dell’“argento vivo”. Un luogo dove le insidie si nascondono nella sabbia e il vento soffia a tutte le ore del giorno. Una lotta tra uomini senza scrupoli e un avvincente confronto con la natura, dove l’unica regola è sopravvivere al caldo e non farsi ammazzare. Il vice-sceriffo Buck Ruffin rimane senza cavallo e senz’acqua a Lodestar, città fantasma. Verrà presto raggiunto dalla dolce ma determinata Edith Young e dal suo brusco fidanzato Mason Bruce, per lanciarsi insieme a loro alla ricerca di un misterioso tesoro sepolto da qualche parte nelle intricate miniere abbandonate che circondano la città. In un alternarsi rapido e senza fiato di colpi di scena Buck scoprirà che schivare proiettili e rimanere in vita non sono i suoi soli obiettivi: conquistare il cuore di Edith e metterla al sicuro diventeranno via via imprescindibili!

Gordon D. Shirreffs È uno dei più celebri scrittori western americani, con all’attivo oltre 100 romanzi e racconti su vicende di “guerra indiana” realmente accadute, spesso trasposti in pellicola. La sua passione per il genere si sviluppò mentre militava nell’esercito, di stanza in uno dei più famosi avamposti del Texas: Fort Bliss. Ben 60 dei suoi lavori trovano ambientazione nell’assolato Sud-Ovest. Meridiano Zero ha già pubblicato il suo romanzo Il forte della vendetta (2014).

Da leggere