Camminare sull’acqua, il video di chi ci è riuscito

Pensate si tratti di qualche prodigio inspiegabile o di una citazione biblica? Assolutamente no. Grazie ad un potente incrocio di perizia atletica e tecnologia, CheDonna.it può presentarvi il video della prima passeggiata tutta al femminile sull’acqua.

Schermata 2015-06-15 alle 10.36.13

Camminare sull’acqua non è cosa da tutti ma Beatrice Callegari, Elisa Bozzo, Camilla Cattaneo e Viola Musso ci sono riuscite, anche se con un piccolo aiuto.

La nazionale italiana di sincronizzato cammina sull’acqua

Il 5 giugno, in occasione del primo anniversario della piscina più profonda del mondo, la Y-40 di Abano-Montegrotto Terme (Padova), le atlete della Nazionale Italiana Assoluta di Nuoto Sincronizzato si sono esibite in questa straordinaria struttura che vanta da tempo numeri record: una superficie complessiva di 21x18m, profondità massima di 42.15 metri, con diverse profondità intermedie, e grotte per attività tecniche.

I fortunati spettatori che hanno potuto sedere all’interno del tunnel trasparente, posto a 5 metri di profondità, hanno assistito alla straordinaria esibizione di queste ragazze: un vero privilegio che però non risulta meno straordinario di quello che state per avere voi lettori.

Fabio Ferioli ha infatti realizzato un video straordinario partendo proprio dall’esibizione delle quattro atlete sopracitate: grazie ad un piccolo trucco di montaggio ha ribaltato le immagini della coreografia facendone nascere qualche cosa di totalmente inedito. La magia del camminare sull’acqua, appunto.

State a vedere!

Impostazioni privacy