Camila Giorgi: la tennista vince il primo titolo della sua carriera

La tennista marchigiana Camila Giorgi vince il primo titolo della sua carriera

Camila Giorgi (KONING/AFP/Getty Images)
Camila Giorgi (KONING/AFP/Getty Images)

Primo titolo ai Wta di tennis per Camila Giorgi. Le ultime news da CheDonna.it.

Tennis: Camila Giorgi vince il primo titolo

Ancora buone notizie sullo sport femminile italiano, dopo l’ennesima vittoria del dream team di fioretto agli Europei di Montreaux e il trionfo di Tania Cagnotto agli Europei di tuffi a Rostock, dove ha conquistato tre ori, un’altra italiana ottiene un’altra importante vittoria sportiva. Si tratta della tennista marchigiana Camila Giorgi che ieri ha vinto il titolo Wta (Women’s Tennis Association) alla finale del torneo di ‘s-Hertogenbosch, in Olanda. Per la tennista di Macerata si tratta del primo titolo.

Camila Giorgi, 23 anni, ha battuto la 18enne svizzera Belinda Bencic con il punteggio di 7-5 6-3 in una gara della durata di un’ora e 24 minuti. Per Giorgi si trattava della quarta finale dei tornei Wta, questa volta finalmente conquistata. Un’altra finale l’aveva giocata lo scorso aprile a Katowice, perdendo contro l’avversaria slovacca Schmiedlova.

La tennista Camila Giorgi è numero 35 nel ranking mondiale femminile 2015, seguita subito da Roberta Vinci, al numero 36. La tennista italiana con la posizione più alta è Sara Errani, al 20° posto, seguita da Flavia Pennetta al 23°. La Giorgi è la terza delle italiane.

Impostazioni privacy