MUSICA: “Non ho che te” di Ligabue

Ligabue_2013_©ChicoDeLuigi_credito obbligatorio_w
Ligabue_2013_©ChicoDeLuigi

La redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che da oggi 12 giugno, è in rotazione radiofonica “NON HO CHE TE”, il secondo singolo di LIGABUE estratto da “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.

Il brano è stato raccontato da Luciano (così come gli altri 3 inediti di “Giro del Mondo”) attraverso una pillola in video. «Parla di una persona che viene licenziata – racconta il LIGA – e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al “Whisky a go go” di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico».

Già certificato “Platino” (certificazioni FIMI/GfK Italia), “Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali. Oltre a “Non ho che te”, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singoloC’è sempre una canzone”, “A modo tuo” e “I campi in aprile”.

Sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia sarà “CAMPOVOLO – La festa 2015”: il concerto-evento (che ha già tagliato il traguardo degli 80.000 biglietti venduti) in cui LIGABUE festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo albumLigabue”, i 20 anni diBuon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo delMondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album liveGiro del mondo”.

A Campovolo il LIGA terrà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 8.00).

I biglietti per “CAMPOVOLO – La festa 2015” sono acquistabili online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (info ed elenco dei punti vendita su www.ligachannel.com, www.fepgroup.it e campovolo.ligabue.com).

Il costo unico del biglietto è di 50,00 euro (incluso diritto di prevendita).

Quello per “CAMPOVOLO – La festa 2015” è molto più di un semplice biglietto! Tutti coloro che acquistano il titolo d’accesso al concerto, infatti, riceveranno in esclusiva lo “SPECIAL BOX CAMPOVOLO 2015” (che non sarà possibile acquistare o ricevere in altro modo), che conterrà:

– un dvd con i videoclip di “Balliamo sul Mondo” e “Certe Notti, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivo durante il “Mondovisione Tour” e il videoclip di C’è sempre una canzone;

– un biglietto “memorabilia” per entrare subito nel cuore dell’evento. Con i codici personali stampati sul biglietto si potrà accedere a contenuti esclusivi dal backstage e dalle prove, oltre a videodirette e aggiornamenti in tempo reale su campovolo.ligabue.com;

– la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell’uscita di “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”, oltre a 3 foto cartoline live;

– un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di “Ligabue” e di “Buon Compleanno Elvis”.

“CAMPOVOLO – La festa 2015” è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.

RTL 102.5 è partner di “CAMPOVOLO – La festa 2015”.

Impostazioni privacy