LIBRI: ‘Ruth & Alex. L’amore cerca casa’

Ruth & Alex copertina libroIn occasione dell’uscita in Italia del film omonimo, distribuito da Videa, con i premi oscar Diane Keaton e Morgan Freeman, esce in libreria per la casa editrice Newton Compton il romanzo Ruth&Alex. L’amore cerca casa, della scrittrice canadese Jill Ciment.

Ruth&Alex vivono a Brooklyn, sono sposati da oltre quarant’anni e hanno deciso di cambiare casa. Si sono stancati di fare tutti i giorni cinque piani di scale e l’appartamento che all’epoca hanno pagato cinquemila dollari adesso è stato valutato per un milione da un’agente immobiliare, che li spinge a vendere subito.

Soltanto l’idea di tutti quei soldi li manda completamente in confusione, tanto che si accorgono in ritardo che il loro amatissimo bassotto di dodici anni se la sta vedendo brutta e rantola dal dolore e l’intera città è paralizzata a causa di uno spaventoso ingorgo nel tunnel di Midtown.

Dopo decenni di quiete matrimoniale, la loro vita sembra entrata in una spirale di ansia e preoccupazioni e, nonostante la loro complicità e i tentativi di sdrammatizzare la situazione, il momento peggiore sta per arrivare: le visite degli aspiranti proprietari!

Jill Ciment è nata nel 1955 a Montreal, in Canada, e vive con il marito negli Stati Uniti, dove insegna inglese all’Università della Florida a Ginesville. L’amore cerca casa è entrato nella top five per il Los Angeles Times Book Award del 2010, e da questo libro è stato tratto il film L’amore cerca casa con Morgan Freeman e Diane Keaton. Per saperne di più visitate il sito dell’autrice www.jillciment.com

Da leggere