Meteo di domani, venerdì 12 giugno

A ciascuna zona il suo destino metereologico. CheDonna.it vi propone anche oggi le previsioni del tempo di domani in un dettaglio zona per zona tutto da scoprire.

meteo-2-e1425465438440

Caldo, sole e un cielo azzurrissimo. Ecco cosa ci auguriamo per questo venerdì, anche se qualche grado in meno sul termometro sarebbe forse gradito.

Avremo fortuna? Scopriamolo con l’impareggiabile aiuto del meteo. Incrociamo le dita!

Che tempo farà domani?

Nord
Tempo prevalentemente asciutto ma con nubi in graduale aumento, specie di tipo medio-alto. Al Nordovest nuvole più compatte con deboli piogge su Alpi occidentali e dalla sera anche su alta Lombardia e Ponente ligure. In nottata temporali anche forti su Liguria occidentale e Ovest Piemonte. Temperature in lieve calo al Nordovest, massime comprese tra 27 e 31. Venti in rinforzo da Sud, specie sul Ligure che sarà mosso. Poco mosso l’Adriatico.

Centro
Resiste l’alta pressione favorendo una giornata soleggiata ed asciutta su tutte le regioni. I cieli non saranno tuttavia sereni a causa del transito di nubi alte e stratiformi, a tratti anche spesse specie su Sardegna e Tirreniche. Temperature senza variazioni significative, con massime comprese tra 27 e 32. Ventilazione meridionale, in rinforzo sulla Sardegna, dove il mare sarà mosso o molto mosso. Poco mossi gli altri mari.

Sud
Si rinnovano condizioni di alta pressione su tutto il Meridione, che vedrà una giornata ben soleggiata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare soltanto qualche velatura in transito sulla Sicilia e occasionali piovaschi pomeridiani sui rilievi silani. Temperature in lieve ripresa, con massime comprese tra 27 e 31. Venti deboli meridionali; mari generalmente quasi calmi o poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere