Il vero finale di Dawson’s Creek

Dawson o Pacey? Pacey o Dawson?f16ca35e5f9c5f50c89d93978b1d9b67

La scelta di Joey

Se anche voi siete state adolescenti nel periodo in cui Dawson’s Creek impazzava, vi sarete poste questo quesito almeno una volta nella vita. Ognuna di noi ha la sua risposta gelosamente custodita nel cuore e per coloro tra noi irrimediabilmente cotte di Dawson Leery è stato un vero colpo assistere all’ultima puntata della serie.

Il mitico telefilm è infatti terminato con Joey che pur affermando di essere l’anima gemella di Dawson, sceglie di vivere la sua storia d’amore con Pacey. Inutile dire che questo finale ha lasciato interdette moltissime persone e, a distanza di 12 anni, è lo stesso Paul Stupin, sceneggiatore della serie insieme a Kevin Williamson, ad esprimere i suoi dubbi in merito ed a raccontarci come sono andate sul serio le cose:

“All’inizio era chiaro che Joey e Dawson sarebbero finiti insieme. Perciò la prima parte del finale di due ore è stata scritta con la consapevolezza che la serie sarebbe terminata con loro due insieme. Ma, a metà percorso, Kevin mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho cambiato idea’. Volevamo mantenerci nel genere per teenager, ma nello stesso tempo volevano che la serie fosse sorprendente, onesta e reale e che raccontasse qualcosa a proposito delle anime gemelle. Credevamo che tutti e tre fossero in qualche modo ‘anime gemelle’. Ecco perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto. Erano una famiglia e alla fine dello show ognuno ha ottenuto quello che voleva. Erano felici. Ma mia madre ancora mi odia.”

 

Impostazioni privacy