Ferrara: mamma e bimba investite sulle strisce pedonali

Una mamma e la sua bimba in carrozzina sono state investite sulle strisce pedonali.

Ambulanza (MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images)
Ambulanza (MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images)

Il tragico incidente è accaduto domenica pomeriggio a Ferrara. I dettagli da CheDonna.it.

Mamma e bimba investite sulle strisce pedonali

Tragico incidente stradale domenica mattina a Ferrara: una mamma di 35 anni e la sua figlioletta di neanche 1 anno sono state investite da un’automobile mentre attraversavano le strisce pedonali. Il dramma è avvenuto in via Foro Boario, davanti ad un supermercato. La donna stava spingendo la carrozzina con la bambina sulle strisce, quando improvvisamente sono state centrate da un’auto famigliare guidata da un uomo anziano.

L’impatto è stato violentissimo: mamma e bimba hanno fatto un volo decina di metri, riportando ferite gravissime. Immediati sono stati i soccorsi e madre e figlioletta sono state portate d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove sono ricoverate in in prognosi riservata. La bambina si trova nel reparto di rianimazione della chirurgia pediatrica. La bimba compirà un anno la prossima settimana.

All’incidente hanno assistito numerosi testimoni, che presi dalla rabbia si sono scagliati contro il conducente dell’automobile. Sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale per calmare gli animi. L’anziano al momento dello schianto era in condizioni normali, come hanno rilevato gli accertamenti, pare comunque che andasse troppo veloce per quella parte della città, in pieno centro.

Intanto sono ore di angoscia per la famiglia della mamma e della bambina, mentre il guidatore dell’auto è stato denunciato.

Impostazioni privacy