Indonesia: nave con turisti in fiamme, italiani a bordo

Una nave che trasportava turisti ha preso fuoco in Indonesia. A bordo c’erano anche italiani.

Traghetto con turisti in Indonesia (ROSLAN RAHMAN/AFP/Getty Images)
Traghetto con turisti in Indonesia (ROSLAN RAHMAN/AFP/Getty Images)

Paura per un gruppo di turisti su un traghetto che viaggiava tra le isole indonesiane. CheDonna.it vi riporta la vicenda.

Nave di turisti a fuoco in Indonesia

Un gruppo di 129 turisti da tutto il mondo era a bordo di un traghetto che ha preso fuoco ieri pomeriggio, mentre navigava tra le isole indonesiane di Lombok e Bali. A causare l’incendio è stata l’esplosione di un motore. Nell’incidente 25 turisti sono rimasti feriti, per fortuna in modo non grave. Tra loro ci sono anche 5 italiani. Tra gli altri feriti ci sono 4 australiani, 3 britannici e 2 tedeschi. I passeggeri sono stati colpiti dai vetri della nave che sono andati in frantumi a causa dello scoppio del serbatoio. Per la precisione, sono state due le esplosioni nel serbatoio, che hanno scatenato il successivo incendio. La seconda è stata più forte e ha provocato, oltre all’incendio, la rottura dei vetri. L’incidente è avvenuto circa trenta minuti dopo la partenza del traghetto.

Diversi turisti rimasti che erano feriti sono stati dimessi quasi subito dagli ospedali. Tanto spavento, ma fortunatamente il peggio non si è verificato.

 

Impostazioni privacy