Home Attualità

La colazione italiana messa sotto inchiesta, i cornetti fanno male

CONDIVIDI

La gustosa colazione a cui anche in tempi di crisi, gli italiani non rinunciano è stata messa sotto inchiesta dalla trasmissione Rai “Report”. Ad essere presi di mira i dolcissimi cornetti, sopratutto quelli consumati al bar.

cornetti

Secondo un inchiesta del giornalista Bernardo Iovine che lavora per la famosa trasmissione di denuncia, gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei cornetti sarebbero molto nocivi per la salute.

Gli ingredienti contenuti nei cornetti, fanno male

Nel servizio andato in onda, si pone in evidenza come per preparare i cornetti, si scelgano ingredienti di bassa qualità nutrizionale e al limite del nocivo per l’organismo.

Il miele contenuto nei cornetti integrali per esempio conterrebbe un “8%” di preparazione al miele che nulla ha con il miele naturale.

Il burro normalmente utilizzato per la preparazione della sfoglia viene sostituito dalla dannosa margarina vegetale, un grasso saturo molto dannoso o da una miscela di olio di palma e palmisto.

Ritornare alle sane abitudini di una volta e fare colazione con una sana crostata fatta in casa, resta sempre la soluzione migliore per cominciare la giornata!