Home Attualità

Inghilterra: incubo sulle montagne russe!

CONDIVIDI

Date le imponenti misure di sicurezza adottate oggigiorno da tutti i parchi di divertimento del mondo, gli incidenti di questo tipo sono sempre più rari.

Purtroppo però alcune piccole disattenzioni o guasti possono portare a vere e proprie tragedie, come quella che si è appunto sfiorata in Inghilterra.

Montagne russe

Avrebbe potuto avere conseguenze disastrofiche

Davvero un incubo quello vissuto nella mattinata di ieri da 4 ragazzi sulle montagne russe “Smiler” nel parco divertimenti Alton Towers, nello Staffordshire in Inghilterra.

Per cause ancora da chiarire il vagone su cui viaggiava un gruppo di 16 persone, tra cui appunto i 4 ragazzi rimasti gravemente feriti, ha urtato un altro vagone che si stava in quel momento muovendo fortunatamente senza nessuno a bordo.

Secondo i testimoni accorsi in seguito all’impatto, sulla scena c’era “sangue ovunque”. Immediato lo stop della giostra così come i soccorsi.

Lo “Smiler” è attualmente sotto indagine per capire se, alla base dell’incidente, ci sia un guasto meccanico o un più probabile errore umano.

Di seguito il filmato relativo al servizio andato in onda sull’emittente BBC con le immagini live successive allo schianto.