Home Meteo

Meteo di domani, mercoledì 3 giugno

CONDIVIDI

Giornata di festa ancora in corso ma una piccola porzione della nostra mente vola già verso l’indomani. E quale modo migliore per prepararsi al giorno che verrà se non quello di scoprire se ad attenderci ci saranno sole o nuvole? CheDonna.it vi aiuta in questa missione di “avanscoperta”.

meteo 2

Ecco infatti, zona per zona, le previsioni meteo di tutta la Penisola per la giornata di mercoledì 3 giugno. Sole, nuvole, caldo, freddo, pronte a scoprire cosa troveremo al nostro risveglio? Incrociamo le dita e… buona lettura!

Previsioni del tempo per la giornata di domani

Nord
Si rinforza l’alta pressione favorendo una bella giornata soleggiata su tutte le regioni, con cieli in prevalenza poco nuvolosi dopo qualche residuo annuvolamento al primo mattino. Nelle ore più calde sviluppo di qualche locale acquazzone su Alpi Occidentali e Dolomiti, in rapido esaurimento. Temperature in crescita, massime tra 25 e 29. Venti deboli meridionali e mari poco mossi, localmente mosso il Ligure al largo.

Centro
Poche variazioni rispetto ai giorni precedenti: giornata ben soleggiata ovunque grazie alla persistenza dell’alta pressione che favorisce cieli sereni o poco nuvolosi. Classica attività cumuliforme durante le ore più calde lungo la dorsale appenninica, ma senza fenomeni. Temperature in lieve ulteriore aumento; massime tra 24 e 29. Venti deboli nord-occidentali e mari in prevalenza poco mossi.

Sud
Si rinnovano anche per questa giornata condizioni di alta pressione, con tempo quindi ben soleggiato ovunque salvo qualche locale annuvolamento. Da segnalare nelle ore pomeridiane una leggera instabilità sulla dorsale, associata a deboli piovaschi che potrebbero sconfinare sulle coste calabre e lucane. Temperature pressochè invariate: massime tra 22 e 27. Venti deboli in prevalenza nord-occidentali, con mari poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com