MUSICA: Video”10 (Dieci)” dei Perimetro Cubo

CoverLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che da mercoledì 27 maggio, è disponibile su YouTube il nuovo videoclip di “10 (DIECI)” il brano dei PERIMETRO CUBO, estratto dall’album “L’ULTIMA OVVIETÀ” (MusicJStudio). Il video del brano è stato diretto dalla regista Elisa Amoruso che, con il film-doc  “Fuoristrada”, ha vinto nella sezione Prospettive al Festival di Roma 2013, e vede la partecipazione di Antonella Britti, Roberto Cacciopoli e Stefano Semprini al violino.

«Il videoclip di “10 (Dieci)” racconta il costante richiamo alla scoperta di se stessi attraverso un viaggio solitario tra curiosità, desiderio di scoprire ed ascoltare, ed incontri che ci aprono al “nuovo”  – dichiara Luigi Santilli – È un rincorrersi di corpo e anima, tra giochi di parole e suoni con atmosfere country».

“L’ULTIMA OVVIETÀ” include 8 brani inediti scritti da LUIGI SANTILLI, le cui musiche sono state firmate insieme ad ANDREA ORSINI, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Il disco è un racconto in musica di incontri, desideri e rimpianti, curiosità e disincanto di una vita. Un viaggio che passa dal country al pop, dal rock alle melodie acustiche. Per la realizzazione del disco il duo ha collaborato con Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria e percussioni), Alessandro Forte (piano e tastiere) e Stefano Semprini (violino).

Perimetro Cubo è un duo romano nato dall’incontro tra il cantautore Luigi Santilli e Andrea Orsini, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista, che nella sua carriera artistica ha collaborato con Alessandro Benvenuti, Frank Gambale, Andrea Braido.

Impostazioni privacy