MUSICA: “3 Piano Generations” al Festival dei 2Mondi

locandina 3 pianisti Rita - yamaha_bLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi informa che dopo il successo dell’evento tenutosi il 10 aprile al Porto Antico di Genova con Stefano Bollani, il Maestro Luis Bacalov e il pianista napoletano Alberto Pizzo danno vita ad un nuovo appuntamento di 3 PIANO GENERATIONS”, con protagonista, questa volta, l’elegante pianista Rita Marcotulli. Il tutto si svolgerà il 29 giugno nella splendida cornice del Teatro Romano di Spoleto in occasione del Festival dei 2Mondi.

Luis Bacalov, Rita Marcotulli e Alberto Pizzo incanteranno il loro pubblico con un’insolita “giostra” di tre gran coda Yamaha on stage, un gioco continuo di note che esploreranno mondi sonori che spaziano dal jazz, alla classica fino alla grande musica per il cinema e all’improvvisazione con giochi di piano solo a staffetta, momenti a due e a tre pianoforti.

I tre artisti tesseranno così una tela musicale in cui convergeranno i loro stili, le loro personalità artistiche e il loro estro, ma dove troveranno spazio anche brani come “Oblivion” e “Libertango” di Astor Piazzolla, per omaggiare la veracità e la passionalità della grande tradizione musicale sud americana.

Il progetto “3 Piano Generations” è prodotto dalla Palco Reale Srl e organizzato per il festival da ACME Produzioni Srl.

Impostazioni privacy