Home Meteo

Meteo di domani, sabato 30 maggio

CONDIVIDI

Pronte per un sabato ricco di opportunità tutte da cogliere al volo? Prima di gettarci nella mischia però scopriamo se le condizioni meteo ci sapranno assistere o ci riserveranno qualche tiro mancino.

meteo-2-e1425465438440

CheDonna.it vi presenta le previsioni del tempo in un prezioso dettaglio zona per zona, un modo per regalarvi pronostici quanto più possibile attendibili e mirati. Cosa dovete fare? Scovare la vostra zona e.. incrociare le dita!

Che tempo farà domani?

Nord
Tempo in prevalenza soleggiato salvo un po’ di nubi sulla Liguria, ma senza fenomeni. Annuvolamenti anche sull’arco alpino, specie dal pomeriggio quando si svilupperanno rovesci e temporali sparsi che andranno in serata ad interessare marginalmente anche le aree di pianura adiacenti. Temperature in rialzo al NE, valori massimi compresi tra 21 e 26°C. Venti deboli meridionali e mari che saranno poco mossi.

Centro
L’alta pressione cede leggermente ma riesce a garantire una giornata di tempo stabile e soleggiato ovunque, pur con alcune velature di passaggio sulle Tirreniche, in marcia la sera verso le Adriatiche. Da segnalare anche i classici cumuli ad evoluzione diurna in sviluppo sui rilievi della dorsale appenninica. Temperature in lieve rialzo sulle peninsulari; in lieve calo sulla Sardegna. Massime tra 22 e 27°C. Venti deboli variabili e mari poco mossi.

Sud
Si rinnovano condizioni di alta pressione e bel tempo su quasi tutto il Meridione. Cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi, salvo maggiore nuvolosità dal pomeriggio sulla Sicilia, a cominciare dai settori occidentali; non sono tuttavia previste piogge. Temperature in lieve ulteriore aumento, con massime comprese tra 22 e 27°C. Venti deboli di direzione variabile e mari generalmente poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com