LIBRI: ‘Cioccolato crudo’

CioccolatoCrudoCoverbOggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una novità: Cioccolato crudo.

Il cioccolato è uno degli alimenti più golosi e amati a ogni latitudine, ma è per lo più carico di zuccheri raffinati, grassi animali e additivi.

Per non rinunciare al cioccolato buono e sano, bisogna scegliere quello crudo, imparando a conoscerne le varietà e come utilizzarlo in cucina.

Il primo libro fotografico per scoprire e innamorarsi del cioccolato crudo.

Cedere alla golosità facendosi del bene è possibile! Il cioccolato crudo, a differenza di quello tradizionale, conserva tutte le proprietà nutrizionali del cacao. Dal sapore più pieno e aromatico, è soprattutto un alimento sano, ricco di antiossidanti, vitamine, minerali…

Con questo ricettario imparerete a preparare cioccolatini, tartufi, pralinati, torte e dessert, ma anche smoothies e salse, oltre che primi piatti e contorni.

Una novità del nuovo millennio e un modo originale per avvicinarsi alla cucina crudista e vegan!

Laurence Alemanno è laureata in scienze naturali. Dopo il dottorato in fisiologia vegetale, ha iniziato a occuparsi di cacao e cioccolato quasi vent’anni fa come consulente e ricercatrice, viaggiando per il mondo nelle piantagioni dei principali Paesi produttori. Autrice di diverse pubblicazione scientifiche sull’argomento, nel 2006 ha aperto a Parigi Chocolatitudes, il primo negozio dedicato esclusivamente al mondo e alle golosità a base di cacao e cioccolato, rigorosamente crudi e di altissima qualità.

Impostazioni privacy